Un’attività commerciale può sfruttare il superbonus al 110%?

Caro Salvagente, sono proprietario di un’attività commerciale in un condominio che sta pensando di eseguire i lavori sul palazzo. Tra questi ipotizzano di realizzare il cappotto termico. Io posso usufruire del bonus al 110% per questi eventuali interventi?

G. P. Milano

Caro lettore, l’Agenzia delle entrate ha chiarito che il superbonus va anche ad imprenditori e autonomi, a patto che le spese abbiano ad oggetto interventi effettuati su immobili appartenenti alla sfera “privata” del contribuente. Dunque da questo punto di vista, se la sua attività non fosse in condominio sarebbe esclusa. Ma è la stessa Agenzia a prevedere che questa condizione non riguarda gli interventi riguardino le parti comuni degli edifici in condominio. Dunque le spese per il cappotto termico sull’edificio potranno godere del superbonus anche nel suo caso.

Se vuoi avere tutte le informazioni dettagliate e aggiornate sul Superbonus, non perderti il nostro nuovo libro: “Superbonus al 110% – istruzioni per l’uso”.

Il manuale che abbiamo pensato per chiunque desideri avere informazioni corrette e sempre aggiornate. Come è possibile che le informazioni non diventino mai obsolete, man mano che le cose cambiano ed evolvono? Vai su questa pagina e scopri cosa significa che un libro è in “continuo aggiornamento”.