Mangia ovetto Kinder e si ammala di salmonella: primo caso in Italia

KINDER SALMONELLA

Un dodicenne di Ravenna è ricoverato per salmonellosi dopo aver mangiato un ovetto Kinder. I Nas hanno sequestrato il prodotto rimasto e domani sono attese le analisi

Un dodicenne di Ravenna è ricoverato all’ospedale per salmonellosi dopo aver mangiato un ovetto Kinder. I genitori hanno presentato un esposto ai carabinieri e la procura di Bologna ha aperto un’indagine mentre i militari del Nas hanno sequestrato il prodotto rimasto e avviato le analisi: attesi gli esiti per domani per chiarire se l’infezione contratta dal minorenne sia legata a una possibile contaminazione dell’ovetto di cioccolato.

Dopo l’allerta salmonella legata ai prodotti della Ferrero confezionati nello stabilimento di Arlon in Belgio che ha già provocato più di 150 casi di salmonellosi in Europa, e il maxi richiamo di cioccolatini e ovetti Kinder che hanno interessato anche il nostro paese (leggi qui come riconoscere i lotti ritirati), quella di Ravenna potrebbe essere il primo caso registrato in Italia.

Ne ha dato notizia il Corriere di Romagna, specificando che oltre al 12enne anche la sorella più piccola ha manifestato sintomi anche se più lievi. “Venerdì – riporta il quotidiano – i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna hanno sequestrato ai fini delle analisi l’ultimo rimasto dei tre ovetti contenuti nella confezione acquistata due settimane fa dai genitori del bambino in un noto supermercato della città”.