Salmonella, grande confusione sui richiami Kinder. Ferrero aggiorna la lista

SALMONELLA_FERRERO_KINDER

Ferrero per la possibile presenza di salmonella aggiorna i richiami di Kinder Sorpresa x 6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” e Kinder Schoko-Bons 125g e 46g: coinvolti tutti i lotti che iniziano con L e contengono le lettere RZ, LZ, R03, L03. Sono prodotti nello stabilmento belga di Arlon

Proseguono – a rate – i richiami di alcuni prodotti Kinder da parte di Ferrero per la possibile presenza di salmonella. Si tratta di tutti i lotti confezionati nel sito belga di Arlon chiuso dalle autorità sanitarie la scorsa settimana.

In una nota del 12 aprile Ferrero, a differenza di quanto comunicato l’8 aprile, comunica di avere esteso ulteriormente il richiamo dei Kinder Sorpresa x 6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” e Kinder Schoko-Bons 125g e 46g: coinvolti tutti i lotti che iniziano con L e contengono le lettere RZ, LZ, R03, L03 (si veda l’esempio nella foto sopra).

Per chi avesse bisogno di chiarimenti può contattare il Servizio Consumatori compilando il form di contatto presente sul sito https://www.ferrero.it/servizio-consumatori o chiamando il numero verde 800 909690.

Nel frattempo Ferrero avvia – solo ora – in Francia il richiamo del calendario dell’avvento 2021 per la possibile presenza di salmonella nei prodotti contenuti.