La pubblicità di Coca-cola secondo Greenpeace (il video)

Greenpeace non molla e usa anche l’arma dell’ironia nella polemica con Coca-Cola per convincerla a incrementare l’uso della plastica riciclata delle sue bottiglie. Lo fa “modificando” il finale del video della pubblicità della famosa bevanda, come potete vedere.

La nuova pubblicità di Coca Cola

Abbiamo migliorato un po’ l’ultima pubblicità natalizia della Coca Cola: GUARDALA (fino alla fine!) e CONDIVIDI!#HolidaysAreComing🔊SOUND ON🔊

Posted by Greenpeace Italia on Wednesday, December 13, 2017

La polemica è basata sul fatto che l’azienda rifiuta di rendere pubblico quante bottiglie “vergini” produca ogni anno. Un dato, sostiene Coca-cola coperto da “segreto commerciale”, proprio come la ricetta della bevanda analcolica più bevuta al mondo.

Greenpeace ha però provato a rispondere a questa domanda con uno studio del 2016 secondo cui, in quell’anno, Coca-Cola avrebbe prodotto un miliardo di bottiglie di plastica in più rispetto al 2015 e, in generale, ogni anno ne immetterebbe sul mercato 110 miliardi, 3.400 al secondo.

LEGGI: COCA-COLA LA MULTINAZIONALE DELL’USA E GETTA

Un mare di plastica riciclabile che però, secondo Greenpeace, Coca-cola non usa per imbottigliare nuovamente le sue bevande.