
Ieri vi abbiamo dato, come è oramai abitudine, la lista delle 10 notizie più lette sul nostro quotidiano online. Oggi, invece, vogliamo offrirvi quelle che a nostro giudizio sono le 5 news più sottovalutate. Ossia quelle che hanno avuto meno letture e che a nostro giudizio avrebbero meritato di più. Una ragione per riproporvele
1) Come vengono allevate orate e spigole che troviamo al supermercato
Strano che i nostri lettori, sempre molto attenti al benessere animale, non abbiano premiato l’inchiesta di Essere Animali che tra il 2017 e il 2018 si è infiltrato in alcune grandi aziende di orate, branzini e trote situate nelle regioni del centro e nord Italia. Documentando in questo video come migliaia di pesci siano tenuti in gabbie prive di qualunque riparo o arricchimento ambientale.
2) La Ue riduce i limiti per le diossine, mentre l’Italia…

3) Nanoparticelle non dichiarate in etichetta, Que Choisir “pizzica” 8 aziende

4) Disability Day, un tour nella città delle barriere architettoniche
L’argomento è scomodo, lo sappiamo. Così come è scomodo “mettersi nei loro panni”. Ma è necessario per capire come debbano vivere i disabili sulla sedia a rotelle nel giro per le strade del centro di Roma, tra scalini troppo alti, negligenza della politica e disinteresse degli esercizi commerciali. Il Salvagente, in questo video ne ha accompagnati alcuni.
5) Cosa fare (e cosa evitare) in caso di emergenza










