Barrette Herbalife e l’integratore Reumilase: i richiami alimentari della settimana

RICHIAMI alimentari

La lista completa dei lotti coinvolti nei richiami alimentari della settimana

Questa settimana il ministero della Salute ha comunicato il ritiro dei seguenti prodotto:

  • Herbalife Nutrition – barretta proteica arricchita con vitamine – gusto mandorla e vaniglia a causa di una non corrispondeva del gusto dell’alimento indicato in etichetta e quello effettivamente contenuto nella confezione. Il reclamo, infatti, giunto da parte di un unico consumatore è relativo alla presenza di due barrette gusto agrumi all’interno di una confezione di barrette gusto mandorla e vaniglia. A causa di questa discrepanza, l’uovo (un allergene) non era indicato in etichetta. La barretta oggetto del richiamo è contraddistinta dal numero di lotto GA221666A con scadenza 23.09.2022 ed è disponibile al pubblico nelle confezioni da 14 barrette.
  • Integratore alimentare Reumilase SD prodotto da Neopharmed Gentili S.p.A. Via S. Giuseppe Cottolengo,15 20143 Milano-IT a causa del componente Acido D-Glucuronico sale sodico non presente nella lista Min Sal delle sostanze ad effetto nutritivo e/o fisiologico. L’integratore richiamato è contraddistinto dal numero di lotto V10379 con scadenza 30.11.2023 ed è venduto in confezione da 15 flaconcini di 10 ml.
  • Mix di sfoglia Revolution prodotto nello stabilimento di Strada Battifoglia12r 06132 Sant’Andrea delle fratte a causa della presenza non dichiarata dell’allergene arachide. Il mix richiamato è contraddistinto da numero di lotto 180222 con scadenza 18.022023 ed è venduto in confezioni da 500 grammi.