
Caro Salvagente, il mio contatore dell’elettricità, come ha confermato anche l’operatore Acea che ha tentato inutilmente di leggerlo, è rotto e non è possibile neanche estrarre i dati elettronicamente. L’operatore mi ha consigliato di aprire la pratica della sostituzione per velocizzare il tutto. Così ho fatto, tranne sentirmi rispondere che per la sostituzione ci vogliono 90 giorni! È mai possibile? Ho diritto a un rimborso?
Massimiliano Vessi
Caro Masssimiliano, quello dei guasti ai contatori è un problema per molti cittadini romani, almeno a giudicare dalle segnalazioni che riceviamo. E i 90 giorni che le indicano per la sostituzione, dalla nostra esperienza, sono perfino ottimistici.
Abbiamo chiesto una risposta alla responsabile delle utenze di Konsumer Italia, Valentina Masciari. Ecco cosa ci ha risposto.

Se per colpa del distributore, questo controllo non viene effettuato si ha diritto ad un indennizzo quantificato in 35 euro se avviene entro 30 giorni, in 70 euro se avviene entro 45 giorni e in 105 se viene oltre i 45 giorni.
Il nostro lettore può solo continuare a sollecitare l’intervento di 









