Camping, ecco i migliori 10 del Mediterraneo

Sono sempre molto amate le vacanze in camper, ma dove trascorrerle senza avere brutte sorprese? Ce lo dice l’Adac, l’Automobil club tedesco, che ha selezionato le migliori strutture nel Mediterraneo per famiglie con bambini al seguito.
Le mete più ambite – scelte dall’Adac grazie alla loro posizione, con accesso diretto alla spiaggia, e al ricco programma di intrattenimento che offrono ai propri ospiti – si trovano nella costa dalmata in Croazia, nella Catalogna in Spagna e nel Veneto in Italia.
Sono state premiate con 5 stelle le seguenti strutture:

  • Union Lido Vacanze Cavallino-Treporti (Veneto / Italia):
    Offre: due parchi acquatici (uno per bambini), un parco giochi per i più piccoli con montagne russe, un canale artificiale e una pista con mini-automobili elettriche. E ancora: un asilo nido supervisionato per i più piccoli e un grande complesso termale con vista sul mare.
  • Club Camping Jesolo International al Lido di Jesolo (Veneto / Italia):
    Il più grande concetto di all-inclusive per un campeggio: tra le tante attività che si possono fare c’è la possibilità di andare a cavallo sulla laguna, fare escursioni con la “nave pirata”, gite in canoa e catamarano e divertirsi in una pista di go-kart.
  • Camping Village Rubicone Savignano Mare (Emilia-Romagna / Italia):
    A colpire è innanzitutto la splendida spiaggia di sabbia, ma anche le numerose strutture sportive, tra cui la scuola di vela e i corsi di canoa e fitness gratuito, nuoto, yoga, judo e classi di kickboxing.
  • Zaton Holiday Resort a Zaton (Dalmazia / Croazia):
    Un campeggio grande e comodo, con una bella spiaggia di sabbia, un parco giochi, una piscina con un grande scivolo e una parete per l’arrampicata.
  • Camping Resort Krk (Isola di Krk / Croazia):
    Qui si organizzano gite in barca, o ci si diverte nel grande parco giochi in acqua di fronte alla spiaggia. Si possono prenotare servizi professionali di assistenza, corsi di yoga sulla spiaggia e molti servizi termali.
  • Camping Strasko a Novalja (Isola Pag / Croazia):
    Un’ampia spiaggia accoglie i villeggianti di questa struttura. Per il divertimento si può scegliere tra l’arrampicata per adulti e bambini, una fattoria didattica, passeggiate nel centro storico.
  • Camping Resort Tamarit Park a Tarragona Tamarit (Catalogna / Spagna):
    Pittoresca struttura sotto le rovine del castello di Tamarit, offre un sentiero natura per i bambini, un centro attrezzato per sport acquatici Рtra cui kayak e snorkeling Рnonch̩ corsi di paddle (un mix di tennis e squash).
  • Camping La Torre del Sol a Mont-Roig (Catalogna / Spagna):
    Qui si trovano tanti spazi per i bambini, grande animazione e cinema, ma anche un’halfpipe (rampa a sezione semicircolare) per i pattinatori e una gigantesca vasca idromassaggio.
  • Camping Sérignan Beach Sérignan-Plage (Linguadoca-Rossiglione / Francia):
    La spiaggia su cui si affaccia è di sabbia fine, ma ci sono anche diverse piscine, scivoli d’acqua e dei gonfiabili per giocare sul mare di fronte alla spiaggia.
  • Camping Le Brasilia a Canet-en-Roussillon (Linguadoca-Rossiglione / Francia):
    Anche qui una spiaggia di sabbia fine accoglie i turisti che però possono godere anche di un’ampia zona piscina – con diversi scivoli e cascate – un parco acquatico a tema e un miniclub.