
Caro Salvagente, vorrei chiedere una informazione riguardo una utenza di telefonia Vodafone intestata a una mia zia deceduta. Sono erede di questa signora e alla sua morte avvenuta il mese scorso ho inviato una mail alla Vodafone per la chiusura del contratto che è stato regolarmente cessato. Posso a questo punto chiedere nella fattura finale che mi venga rimborsato “il famoso credito della fatturazione a 28 giorni?”
Elba Tura
Cara Elba, casistiche di questo genere, sono sempre gestite in modo diverso da gestore a gestore. Abbiamo chiesto a Valentina Masciari, responsabile utenze di Konsumer Italia, di aiutarci a capire come si regola Vodafone.

La richiesta può essere fatta anche via PEC, all’indirizzo: [email protected], indicando, in entrambe le ipotesi, un numero sul quale essere ricontattati, codice cliente e numero della linea per la quale si richiede il rimborso.
Ad ogni modo, va specificato che si tratta di erede e va allegato un certificato di morte dell’intestatario della linea, perché gli eventuali rimborsi vanno gestiti in modo che arrivino a nome, appunto, dell’erede.
Infine, la richiesta di rimborso in fattura può essere fatta ma, credo non ci siano i tempi 









