
Caro Salvagente, dopo una verifica Wind ho iniziato una pratica di recesso per disservizio con rientro in Telecom per mantenere il numero del telefono. Devo pagare i costo di recesso visto che la Wind non mi fornisce il segnale e per riavere l’Adsl mi obbliga a cambiare il numero del telefono? Ho firmato il contratto Fibra Wind ad agosto in negozio ma dopo pochi giorni il segnale non arrivava più continuamente.
Sandra Cucconi
Che succede se si firma un contratto e poi si scopre che i servizi promessi non possono essere assicurati? È una domanda che si fanno in molti, soprattutto le vittime dell’approssimazione dei venditori che spesso afibbiano contratti senza alcun controllo. Abbiamo chiesto, ancora una volta, aiuto a Valentina Masciari, responsabile utenze di Konsumer Italia.

Nonostante tale presupposto, è molto probabile che Wind comunque emetterà una fattura di chiusura addebitando anche i costi di cessazione anticipata. A questo punto, sarà necessario contestare la fattura, perché, per come già detto, Wind non ha fornito il servizio della qualità promessa e indicata nel contratto stesso e, quindi la cliente deve poter recedere senza penali.
Il fatto che Wind non riesce a ripristinare alla signora la precedente 









