Ritirati piatti Super Ray perché non conformi alla normativa alimentare

PIATTI PLASTICA

Il ministero della Salute ha pubblicato due ritiri di piatti monouso prodotti in Albania: “Rischio per la salute”. Nei giorni scorsi la guardia di finanza ha sequestrato 1,5 milioni di stoviglie non adatte all’uso alimentare

Il ministero della Salute ha comunicato “il ritiro immediato dalla vendita” e vietato “ogni forma di pubblicità o offerta” per due lotti di piatti di plastica monouso Super Ray perché “non conformi” alla normativa relativa ai contenitori destinati al contatto con gli alimenti e perché “sussistono rischi per la salute“.

I lotti coinvolti sono:

Il motivo del ritiro è lo stesso: “NON CONFORMI ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE DI CUI ALL’ART 3 b) DEL REG . (CE) N.1935/2004 E PER L’EFFETTO E’ IMPOSTO IL RITIRO DAL COMMERCIO SUSSISTENDO RISCHI CONNESSI ALLA SALUTE”.

L’avvertenza è il “RITIRO IMMEDIATO DI TALI ARTICOLI DALLA VENDITA E DA OGNI FORMA DI PUBBLICITA’ O OFFERTA DI VENDITA”.

Nei giorni scorsi la guardia di finanza del Comando provinciale di Taranto ha sequestrato 1,5 milioni di prodotti “di vario genere, tra i quali articoli in plastica per uso alimentare, bigiotteria e cosmetici privi delle informazioni previste dal Codice del consumo”. Tra questi stoviglie che non adatte al contatto con i cibi (Moca).

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023