Zuppe pronte: Occhi Aperti su zucchero e sale (e non solo)

ZUPPE PRONTE

Dopo il nostro test di marzo, siamo andati a controllare le zuppe pronte sugli scaffali dei supermercati, scoprendo che molte esagerano con zucchero e sale aggiunti. Il video-racconto di Chiara Manzi

Quando vogliamo mangiare sano, senza perdere troppo tempo in cucina, ci rivolgiamo alle zuppe pronte. Peccato che se andiamo a controllare il sale in etichetta possiamo scoprire che, rispetto al massimo per un pasto, c’è chi addirittura raddoppia la dose di una prozione. Un problema in più rispetto alle tracce di glifosato che erano emerse nel test del numero di marzo del Salvagente su 12 zuppe di legumi pronte.
Eppure ci sono prodotti che non superano il grammo di sale a porzione.
Quello che in pochi di noi sanno, poi, è che una zuppa pronta può contenere anche più di un cucchiaino di zucchero a porzione.
Come regolarsi? Il nostro viaggio “A Occhi Aperti” tra gli scaffali dei supermercati inizia proprio da qui.
Con la dottoressa Chiara Manzi, nutrizionista, oscar per la salute 2018 e massima esperta in Europa di Nutrizione Culinaria e autrice del libro Acrilammide, il cancerogeno tabù (Art Joins Nutrition Editore), in questa puntata facciamo un rapido tour nei supermercati per dare qualche risposta. Che il viaggio tra gli scaffali abbia inizio…

Non perdete neppure una puntata della nostra videorubrica OCCHI APERTI, iscrivetevi al nostro canale youtube