[tdb_header_logo align_vert="content-vert-center" align_horiz="content-horiz-center" show_title="none" show_tagline="none" tagline_align_horiz="content-horiz-center" ttl_tag_space="0" display="" tagline_pos="" text=" " tagline="JTIw" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9fQ=="]

Migliaia di persone ogni giorno fanno la spesa e cucinano facendo scelte completamente sbagliate, che intaccano la loro salute e quella della loro famiglia.
Sei certo di non essere uno di loro?

 

rendi esclusiva la tua libreria con
“Miti alimentari”

Puoi avere adesso il libro “Miti alimentari” direttamente a casa tua
A soli € 14,00

ACQUISTA!

ARGOMENTI CHIAVE DEL LIBRO

  • Metodi di cottura enormemente vantaggiosi per la salute, leggeri e innocui che non hai mai sperimentato in vita tua. Al contrario delle tecniche che hai imparato crescendo e che hai sempre trovato “un po’ pesanti”, ma che non hai mai cambiato perché nessuno ti aveva insegnato come fare.
    • I dolcificanti naturali sono tanti, ma non sempre sostituire lo zucchero è un bene. Nel libro scoprirai quando e in che modo rinunciare agli zuccheri raffinati raccogliendo solo benefici per il tuo organismo.
      • L’informazione dei mass media è spesso fuorviante sul vero ruolo di alcuni cibi in un’alimentazione corretta. È ora di sfatare le convinzioni che la Tv, i giornali o il Web hanno contribuito a fissare nella tua mente.
      • GRAZIE A “MITI ALIMENTARI” NON DOVRAI MAI PIÙ

        • Sprecare il cibo scongelato e non utilizzato
          • Provare confusione fra cosa è meglio conservare in frigorifero e cosa no
            • Preoccuparti delle cotture “pesanti” ereditate dai consigli di parenti lontani (ti svelo l’oscuro segreto per cucinare qualsiasi cosa in modo SANO e LEGGERO senza rinunciare a fritti e forno a microonde)

             

            I LIBRI DELLA COLLANA IL SALVAGENTE: PERCHÈ SONO UTILI

            Con i libri del Salvagente periodicamente arricchirai la tua libreria di preziosi volumi dedicati ai temi della rivista.

            • TEST: Le raccolte delle analisi di laboratorio più importanti degli ultimi anni
            • CIBO: Le migliori ricette per una cucina salutare e gustosa
            • DIRITTI: Tutte le regole per uscire vivi (e “vincitori”) dalle riunioni di condominio

            NON POTRAI FARE A MENO DI PORTARLO SEMPRE CON TE

            “Miti alimentari” è un volume di 100 pagine realizzato dal direttore del Salvagente Riccardo Quintili e dall’esperto di nutrizione – storico collaboratore della rivista – il prof. Alberto Ritieni

            All’interno del libro scoprirai moltissime informazioni sulle certezze che credi di avere sul cibo. Molte convinzioni saranno confermate ma altre saranno smentite. 

            Inoltre troverai un pratico elenco di modi di dire sull’alimentazione che, per il solo fatto di esistere da sempre nella cultura popolare, ritieni essere veritieri quando invece non lo sono. Ecco alcuni proverbi a tema “cibo” che dicono esattamente il contrario della verità (e nel libro scoprirai il perché)

            “La farina del diavolo va tutta in crusca”

            “La verdura è una pietanza che vuole olio in abbondanza”

            “Pesce di pantano, cibo poco sano”

            i lettori dicono di noi

            «Qualche tempo fa ho acquistato una copia del Salvagente perché ero incuriosito da un approfondimento molto utile pubblicizzato in copertina. Da quel giorno non perdo un solo numero della rivista, che ormai mi arriva direttamente a casa grazie all’abbonamento più conveniente che potessi fare per un giornale di questo settore. Mi piacciono soprattutto gli articoli che permettono a ignari cittadini come me di avere qualche tutela in più contro le truffe, nonché i consigli per fare una spesa al supermercato intelligente e di qualità. Nella mia famiglia ho consigliato il Salvagente a tutti, ormai gli articoli più importanti sono diventati argomento di conversazione!»
            Luigi Bossi

            «Sono contento di essere abbonato al Salvagente, ogni mese ho modo di conoscere segreti e curiosità che ruotano intorno al mondo alimentare e non solo che prima ignoravo completamente. Mi piace tenermi aggiornato sulle soluzioni più efficaci per migliorare la qualità della mia vita, soprattutto se a dirmelo non sono giornalisti piglio persuasorio, ma professionisti che non fanno altro che presentarmi test oggettivi sui prodotti che vengono analizzati, senza filtri e senza interessi terzi. Consiglierei a tutti la lettura del Salvagente, usufruendo magari di un abbonamento, economicissimo, perfetto per chi non ha voglia di andare in edicola a cercare la rivista ma preferisce aspettare che arrivi ogni mese comodamente a casa.»
            Giancarlo Cenedese

            «Sono un’abbonata del Salvagente felice e soddisfatta. Gli articoli e le guide mi aiutano ogni giorno a fare scelte migliori quando faccio la spesa, senza essere più schiava della promozione pubblicitaria più convincente (che magari nasconde prodotti di pessima qualità). Se tutti leggessero la rivista penso che cambierebbero radicalmente anche le strategie di mercato delle grandi lobby alimentari. Basti pensare all’approfondimento sulle pubblicità ingannevoli fatto qualche tempo fa dal Salvagente, una vera rivoluzione per chi, come me, non aveva mai fatto caso a quanto certe campagne mediatiche possano essere fuorvianti. Un mensile consigliatissimo, poi essendo abbonata non devo nemmeno andare in edicola a prenderlo, mi arriva puntualmente a casa ogni mese. È praticamente il paradiso dei consumatori!»
            Kristin Klaiber

            vuoi comprare il libro “Miti alimentari”?

            TI COSTA SOLTANTO € 14,00

            VOGLIO ACQUISTARE IL LIBRO

            *se hai un coupon-bonus potrai inserirlo nella prossima schermata