“Bmw mi ha fatto pagare per un optional che non aveva e a distanza di mesi lo sto ancora aspettando”

bmw

Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca. un faro a led adattivo per la moto nuova di zecca, regolarmente pagato, non arriva da mesi. Nel frattempo, però, viene regolarmente montato sui modelli venduti più recentemente

 

Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca. un faro a led adattivo per la moto nuova di zecca, regolarmente pagato, non arriva da mesi. Nel frattempo, però, viene regolarmente montato sui modelli venduti più recentemente.

Pagato ma mai ricevuto

A raccontare la storia è Iacopo Toffanin: “ho acquistato lo scorso 30 settembre, presso il concessionario Autotorino di Villorba Treviso, la moto nuova di marca Bmw modello R 1250 Gs adventure (Rally). In fase di acquisto mi era stato detto della mancanza del faro led adattivo per problemi di reperibilità dei componenti per la loro produzione da parte di Bmw e che il veicolo in pronta consegna mi sarebbe stato consegnato con il faro alogeno”. Il venditore, però, tranquillizza Toffanin, spiegandogli che entro 2 mesi gli sarebbe stato sostituito il faro con quello pagato, in maniera del tutto gratuita. Al nostro lettore viene mostrata la circolare Bmw che stabilisce i tempi, dunque accetta.

Il muro di gomma

“Purtroppo ad oggi, nonostante chiamate al concessionario dove rispondono che purtroppo loro sono in balia di casa madre Bmw che non ha rispettato quanto comunicato mesi prima, e chiamate al servizio clienti Bmw Italia dove purtroppo non fanno altro che dire che Bmw Monaco non diano  indicazioni, nessuno sa dare una risposta in merito quando sarà sostituito il faro”.

“Clienti di serie A e B”

Quello che fa particolarmente rabbia al nostro lettore è che, sostiene di avere verificato che già da Novembre le moto venivano consegnate con il faro led adattivo montato ai nuovi acquirenti.  “Ciò vuol dire che alla fine la carenza di fari led non sussiste più penso -ci spiega – Purtroppo questo comportamento scorretto da parte di Bmw fa pensare a cliente di serie A e cliente di serie B nonostante che i clienti di serie B abbiamo pagato assieme alla moto anche il faro led adattivo mesi prima”.

In attesa di una risposta

Toffanin, che non è l’unico a trovarsi in questa condizione, vorrebbe una risposta chiara e scritta da parte di Bmw sulla data di sostituzione dei fari. Il Salvagente, da parte sua, ha contattato l’azienda ed è in attesa di una risposta.