Dopo l’ennesima bufera che si è abbattuta su Dazn per disservizi durante la partita Inter-Napoli, la piattaforma annuncia indennizzi automatici
Dopo l’ennesima bufera che si è abbattuta su Dazn per disservizi durante la partita Inter-Napoli, la piattaforma annuncia indennizzi automatici. “Su richiesta di tutte le istituzioni presenti – sottolinea la piattaforma – Dazn ha assicurato che si attiverà , senza attendere la richiesta degli utenti, per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile”. Dunque 10 euro per gli abbonamenti premium e 7,5 euro per lo standard (nel frattempo le tariffe sono ulteriormente aumentate). Dazn aggiunge che sarà trasferita “al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti”.
Il centro di monitoraggio in Italia
L’annuncio è seguito al tavolo speciale convocato dal ministero per le imprese, dopo le proteste dei tanti clienti di Dazn. “È stata confermata – commenta il ministro Adolfo Urso – la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio”. Infatti, è stato annunciato lo spostamento della centrale di monitoraggio e di controllo del rischio direttamente in Italia dalla sede madre di Londra. “Infine, un’assicurazione che ci sia un’accelerata degli investimenti sulla tecnologia per evitare il riproporsi di questi disservizi” è tra le promesse, secondo Urso.