È stato raggiunto un accordo tra Dazn e Tim sulla serie A: in questo modo il campionato di serie A potrà essere visibile non più solo su Timvision o su Dazn, ma anche su Sky. E per chi non ha internet c’è zona Dazn (a 5 euro al mese in più)
Grandi novità per la prossima stagione calcistica: l’app di Dazn potrà essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Timvsion. “Nell’ambito del rapporto strategico in essere — si legge nel comunicato ufficiale — Dazn e Tim hanno ridisegnato l’accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi e delle partite della serie A con l’obiettivo di rendere il massimo campionato italiano, e lo sport, ancora più accessibili”. E ancora: “I tifosi potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player, portando ulteriori benefici per i consumatori che avranno la possibilità di fruire dei contenuti su diverse piattaforme e dispositivi connessi”. In altre parole, l’intesa tra Dazn e Sky porterà anche l’app di Dazn su Sky Q e sui canali all’interno della piattaforma Sky. E per guardare la serie A servirà così un unico decoder, sempre abbonandosi a Dazn. Inoltre, l’intesa tra gli operatori pay potrebbe favorire la Lega di A: è pronta a offrire al mercato il pacchetto pay degli highlights.
L’app di DAZN su Sky Q sarà  disponibile dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale Dazn per vedere sul decoder Sky il canale ZONA Dazn, con le 7 partite per turno di Serie A Tim in esclusiva Dazn e una selezione di eventi.
Come vedere il calcio Dazn su Sky senza internet e senza Sky Q
Dazn offrirà inoltre ai propri clienti, che sono anche abbonati a Sky, la possibilità di sottoscrivere un’opzione, per vedere una selezione di eventi dell’offerta DAZN anche attraverso il canale ZONA DAZN, disponibile dall’8 agosto al canale 214 del telecomando Sky. Sul canale sarà possibile vedere le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva su Dazn – complementari alle 3 trasmesse sui canali Sky – e una playlist di programmi di approfondimento, contenuti originali Dazn e molto altro, via satellite o via digitale terrestre.
In questo caso, però, per poter vedere le partite Dazn sul satellite (opzione che interessa coloro che non hanno Sky Q o un collegamento internet) l’abbonato Sky oltre all’abbonamento Dazn dovrà pagare un contributo di 5 euro al mese.
Naturalmente, il player principale resta Dazn, avendo acquistato i diritti per tutte le 380 gare di serie A fino al giugno 2024: sette in esclusiva e tre in coesclusiva con Sky. In termini di spesa per l’utente cambierà poco o niente. I prezzi comunicati nelle scorse settimane da Dazn rimarranno invariati: l’offerta “Plus” costerà a 39,90 euro al mese e permetterà la visione dei contenuti sportivi contemporaneamente da due device, mentre l’offerta “Standard” da 29,90 euro al mese consentirà la visione da un solo dispositivo alla volta o da due diversi ma collegati alla stessa rete domestica. Quelli di Sky dovrebbero restare gli stessi dei pacchetti attuali. E per ora l’ipotesi di offerte “speciali” non sembra all’ordine del giorno