Lettini inclinati e morte in culla: dopo Chicco, richiamati anche modelli Disney Baby

Continuano i richiami di lettini inclinati associati negli Usa a decine casi di morte in culla. Dopo l’ennesimo richiamo di Chicco di pochi giorni fa, un’altra azienda, la Dorel Juvenile Group USA ha richiamato circa 24mila modelli a causa di decessi infantili legati ad altri prodotti simili per il sonno inclinato.  Ad annunciarlo è stata la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo.

Il richiamo coinvolge due modelli inclinati per il sonno realizzati dall’azienda: Disney Baby Doze e Dream Bassinet (modello BT071DHS) e Eddie Bauer Slumber e Soothe Rock Bassinet (modello BT055CSY). La società afferma di non aver riportato incidenti o lesioni associati a questi prodotti. I possessori sono stati invitati a smettere immediatamente di usarli e contattare Dorel per un rimborso.

Finora sono stati richiamati quasi 5 milioni di lettini Rock-n Play Fisher-Price, 670mila prodotti da Kids II e 71mila accessori per il sonno inclinato venduti con i box diurni e notturni Fisher-Price Ultra-Lite. Fino ad oggi, la categoria di prodotti è stata legata a oltre 50 decessi.