
Caro Salvagente, quando ho disdetto l’Adsl Infostrada/Wind, ho inviato raccomandata AR specificando in più parti l’ART 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche (avevano infatti rimodulato le tariffe alzandone i prezzi). Puntualmente dopo 3 mesi mi arriva il conguaglio con 65 euro di penale. Chiamo il 155, si scusano e dicono che devo pagare tutto che poi mi ridaranno indietro i soldi. Ovviamente gli rispondo che non avranno un centesimo fino a quando non mi arriva il bollettino con l’importo rettificato da pagare (che ammonta a soli 12,33€). Mi chiedono l’email per potermi inviare il bollettino e il giorno dopo sorpresa… Mi arriva uno storno parziale e il bollettino di 45,04€, una cifra simbolica oppure partorita a caso questo non lo so. Chiamo di nuovo il 155 facendo presente che la matematica non è un opinione e che io devo pagare solo i miei 12 euro; si scusano di nuovo… A oggi ancora non mi è arrivato il bollettino con la cifra esatta da pagare e non so come si risolverà anche questa brutta storia.
Lettera firmata Roma
Caro lettore, abbiamo chiesto a Valentina Masciari, responsabile utenze di KonsumerItalia, come fare nei casi – non certo rari – come il suo. Ecco le sue indicazioni.

Potrebbero quindi essere i costi tecnici di intervento per tale cessazione, che vengono 









