[su_highlight background=”#f40d14″ color=”#ffffff”]copertina[/su_highlight]
Tutta la verità sull’olio di palma
L’Efsa ha svelato la presenza di livelli elevati di 3-Mcpd, una sostanza tossica, nell’olio di palma e ha messo in guardia i consumatori, specie i più giovani, dagli effetti di questo pericoloso contaminante. Ma negli altri oli che livelli di 3-Mcpd troviamo? Le nostre analisi rivelano concentrazioni molto più basse del palma e dimostrano che le alternative al famigerato grasso tropicale esistono. Ora l’industria non ha più abili: deve sostituirlo da merendine, snack, biscotti, latte per neonati e tanti altri prodotti da forno.
Nel lungo servizio di copertina mettiamo a confronto anche i diversi oli per la frittura, dal punto di fumo alla concentrazione degli acidi polinsaturi, e vi aiutiamo a scegliere il migliore per avere una cottura croccante e più salutare.
[su_divider top=”no” divider_color=”#f4980d” size=”2″]
[su_highlight background=”#f4980d” color=”#ffffff”]consumi[/su_highlight]
Glifosato e rubinetti l’Italia scopre il pericolo
Dopo le analisi del Test-Salvagente, l’Emilia-Romagna vara un monitoraggio straordinario sulle acque potabili. Intanto l’ultimo report dell’Ispra conferma: “L’erbicida e il suo metabolita Ampa sono i pesticidi più presenti nelle acque di superficie”.
Provato per loro: pappe pronte alla prova
Promettono un pasto in un unico vasetto: verdure, pastina e carne. Sono soluzione pratiche per i bebè ma davvero sono complete come promettono? Da Mellin a Plasmon passando per Hipp ne abbiamo esaminate 9 adatte alla fascia di età 4-6 mesi.
Efficienza e risparmio. I punti di forza del Led
Sette Led (da Toshiba a Osram, passando per le lampadine di Ikea) e due Alogene (Osram e Philips) analizzate in laboratorio per valutare se le promesse in etichetta sono mantenute: ecco quelle che garantiscono le performance più elevate.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
Shampoo anticaduta: non sperate nei miracoli
Otto prodotti contro la perdita dei capelli a confronto: da Alpecin a Yves Rocher, da Vichy Dercos a Head & Shoulders fino a Schwarzkopf, in pochi superano la sufficienza.
[su_divider top=”no” divider_color=”#3d9d1d” size=”2″]
[su_highlight background=”#3d9d1d” color=”#ffffff”]diritti[/su_highlight]
Cambiare case senza sorprese
Sia comprare che vendere un immobile può rivelarsi un’impresa con imprevisti e ostacoli. I consigli per destreggiarsi tra proprietari furbi, acquirenti distratti e agenti senza scrupoli. E nel dubbio c’è il nostro servizio “Chiedilo al Test”: i nostri esperti vi risponderanno.
La Tasi va in soffitta (ma non per tutti)
La Tassa sui servizi indivisibili non è più dovuta sulle abitazioni principali. Per tutti gli altri immobili invece si continua a versare insieme all’Imu. Inoltre: le nuove regole per chi concede la casa in comodato d’uso gratuito ai figli.
La sicurezza violata dei nostri voli
Gli aeroporti non sono mai stati così controllati, eppure c’è una falla enorme: la rete telematica. E basterebbe davvero poco per paralizzare il sistema, provocando incidenti e caos.
Bufala Dop, lo scandalo delle false certificazioni
La nostra inchiesta: ispezioni concordate e uso di latte non conforme. La Procura di Santa Maria Capua Vetere punta il dito contro i controlli sulla mozzarella: tra gli indagati i vertici della Csqa, uno dei principali organismi di certificazione, e un ex dirigente della Repressioni e frodi del ministero delle Politiche agricole.
Anziani, la giungla delle case di riposo
Sono 280mila gli italiani che vivono nelle Rsa, le Residenze sanitarie assistenziali. La scelta è sempre sofferta e a volte rischiosa. L’Auser: “Servono più strumenti di controllo per le famiglie”. Il decalogo per evitare gli ospizi-lager.
[su_divider top=”no” divider_color=”#1084f7″ size=”2″]
[su_highlight background=”#1084f7″ color=”#ffffff”]scelte[/su_highlight]
Ritorna il viaggio “alla pari”
Dai campi di volontariato delle ong all’ospitalità che offrono vitto e alloggio in cambio di lavoro. Ci sono tante opportunità low cost e formative per i nostri ragazzi. Ma c’è da fidarsi? E come si sceglie? Esistono portali che orientano la scelta e sui quali si può leggere le esperienze di chi è già stato ospitato. Gli indirizzi utili.
[su_divider text=”In edicola” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]
Il nuovo numero del Test è in edicola, non perdertelo!
[su_button url=”http://testmagazine.it/il-test-salvagente-n-6-giugno/” background=”#a39f9f” size=”7″]SOMMARIO[/su_button] [su_button url=”http://sfogliatore.testmagazine.it” target=”blank” background=”#ec0e0e” size=”7″]ACQUISTA[/su_button]
[su_divider text=”” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]