
Caro Salvagente, ho effettuato un cambio piano con Tre tramite operatore al 133, ho valutato male il nuovo piano e ho richiesto il diritto di recesso per tornare al piano precedente nei modi e termini suggeriti da Tre – raccomandata ar entro 14 giorni – ma dopo un mese di attesa la stessa tre mi ha rifiutato il recesso perché ho una sim senza vincoli, fornita da loro. Cosa posso fare? Grazie per i vostri preziosi consigli!
Giorgio Mazzola
Caro Giorgio, abbiamo girato la sua domanda a Valentina Masciari, responsabile utenze di Konsumer Italia. Ecco cosa ci ha risposto.

In tal caso, però, non essendoci vincoli, se il cliente non è soddisfatto dell’offerta, può cambiare gestore in qualunque momento senza alcuna limitazione e quindi vincolo.
H3G, avrebbe dovuto informare in modo più adeguato il cliente non solo sul nuovo piano tariffario che andava a proporre ma, anche sulle azioni successive: gli è stata fatta fare una raccomandata, per la quale il Sig. Mazzola ha speso dei soldi, a vuoto, senza alcun senso.
Inoltre, i cambi piano sulle sim ricaricabili, vengono attuati nell’immediato, nel momento stesso in cui il cliente aderisce e nella maggior parte dei casi perché il vecchio piano non è più commercialmente attivabile; da qui anche le difficoltà a tornare alla piattaforma precedente perché questa non è più vendibile.
Il consiglio è stare sempre molto attenti a quello che ci viene proposto frettolosamente 









