Rischio soffocamento: richiamati Kellogg’s corn flakes Cocoa

KELLOG'S soffocamento

Kellogg’s ha richiamato i cereali da colazione Cocoa perchè possono contenere “grumi duri che possono potenzialmente causare danni ai denti o rischio soffocamento”. Le confezioni coinvolte

Kellogg’s ha richiamato i corn flakes Cocoa per presenza di “grumi duri che possono causare danni ai denti o rischio soffocamento“.

Le confezioni richiamate hanno come Termine minimo di conservazione  02/03 marzo 2025 e sono vendute in formati da 330 g, prodotti inc Uk nello stabilimento di Manchester. Il motivo del richiamo, esteso in tutta Europa come testimonia l’articolo del Guardian, è: “Una piccola percentuale di confezioni di questo prodotto potrebbe contenere grumi duri di cereali, che non si ammorbidiscono se consumati con il latte. Ciò significa che c’è un basso rischio che questi grumi duri possono potenzialmente causare danni ai denti o rischio di soffocamento“.

L’avvertenza del produttore è quella di “smaltire eventuali confezioni di corn flakes Cocoa” e a “rivolgersi al servizio al numero verde 800-976021 per maggiori informazioni anche sulla procedura di rimborso“.