Dazn non si ferma più: crisi economica e inflazione non sono problemi che sembrano riguardarla. A partire da luglio il piano annuale , Dazn Plus in un’unica soluzione passa a 599 euro. 700 con rate mensili. Cifre esorbitanti considerata la concessione in monopolio dei diritti della Seria A di calcio di cui gode la società che aveva ritoccato i prezzi già a gennaio
Dazn non si ferma più: crisi economica e inflazione non sono problemi che sembrano riguardarla. A partire da luglio il piano annuale , Dazn Plus in un’unica soluzione passa a 599 euro. 700 con rate mensili. Cifre esorbitanti considerata la concessione in monopolio dei diritti della Seria A di calcio di cui gode la società che aveva ritoccato i prezzi già a gennaio.
La comunicazione ai clienti
Dazn ha iniziato a inviare delle comunicazioni mail ai suoi abbonati in cui chiarisce le variazioni, indicate anche sul sito: “Al fine di garantire una migliore funzionalità dei Servizi, alla scadenza annuale dei Piani Annuali con pagamento in 12 rate mensili e dei Piani Annuali con pagamento in un’unica soluzione Dazn Standard, Plus e Start, il relativo prezzo si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore”.
Aumento del 33% in meno di un anno per gli abbonati Plus con pagamento unico
A essere colpito è in particolar modo l’abbonamento Plus in un’unica rata iniziale, che dell’intero pacchetto annuale passa da 539 euro l’anno a 599 euro. Si consideri che solo lo scorsa estate la stessa opzione valeva 449 euro. Un balzo di 150 euro in meno di un anno, pari al +33%. Nel caso in cui invece lo stesso abbonamento Plus lo si voglia pagare in rate mensili (ma comunque con vincolo annuale) si passa dai 49 euro ai 59 euro, cioè da 600 a 700 euro all’anno (+16,7%).
Il sovrapprezzo per chi paga su Play Store (per cellulari Android)
Per quanto riguarda invece l’abbonamento standard non ci sono variazioni rispetto agli aumenti di gennaio scorso. Tranne una singolare eccezione: il piano annuale dilazionato in 12 mensilità è disponibile sul Play Store (l’app per cellulari Android da cui è possibile scaricare l’app Dazn e pagare l’abbonamento) in 12 rate da 39,99 € al mese invece che i 34.99 euro che paga chi si abbona tramite sito. Una differenza, secondo Dday.it, che riporta la notizia, dovuta alle commissioni pagate a Playstore scaricate sul consumatore.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente