Emissioni elettromagnetiche troppo alte, la Francia blocca le vendite dell’iPhone 12

iphone

L’iPhone 12 non può più essere commercializzato in Francia a causa del superamento dei valori limite sulle onde elettromagnetiche emesse e assorbite dal corpo umano, secondo quanto stabilito dall’Agenzia nazionale delle frequenze (Anfr)

L’iPhone 12 non può più essere commercializzato in Francia a causa del superamento dei valori limite sulle onde elettromagnetiche emesse e assorbite dal corpo umano, secondo quanto stabilito dall’Agenzia nazionale delle frequenze (Anfr).

Il comunicato dell’autorità

L’autorità ha chiesto inoltre al produttore, Apple, di “adottare tutti i mezzi disponibili per rimediare rapidamente a questo malfunzionamento” sugli apparecchi venduti, altrimenti potrebbe chiederne il ritiro. Il ministro francese del Digitale Jean-Noël Barrot ha dichiarato: “Ho fiducia nel senso di responsabilità dell’azienda nel rispettare le nostre regole. La mia missione è farle rispettare. Se non lo farà, sono pronto a ordinare il ritiro degli iPhone 12 in circolazione”.

La risposta di Apple

Apple, che proprio in queste ore ha presentato l’ultimo modello della serie, l’iPhone 15, ha 15 giorni per mettersi in regola, ma al momento il colosso di Cupertino si è limitato a rispondere che iPhone 12 è certificato conforme agli standard in tutto il mondo.