Telepass: tutti i modi per recedere dal contratto

TELEPASS RECESSO AUMENTO DISDIRE

La società, dopo la segnalazione di un nostro lettore che lamentava come per recedere dal contratto Telepass si fosse obbligati a riempire un modulo e ad attendere di essere ricontattati, spiega tutte le modalità che si possono usare: dalla pec, alla raccomandata, alla semplice mail. Tanti modi che, però, nel suo sito non appaiono

Dispiaciuti per la disavventura raccontata da un vostro lettore, la lettera pubblicata sul vostro mensile titolata “Telepass: gli aumenti arrivano, ma per disdire che fatica!”, ci permette di fornire un quadro esaustivo con riferimento alle molteplici e semplificate modalità di recesso dal contratto Telepass.

L’articolo ci permette di ricordare che la disdetta dell’abbonamento Telepass è possibile, attraverso una qualunque delle seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica, con una semplice mail all’indirizzo [email protected], oppure, all’indirizzo PEC: [email protected];
  • tramite servizio postale, all’indirizzo TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 Roma;
  • recandosi presso i Telepass Store, i Telepass Point o i Centri Servizi Telepass, il cui elenco aggiornato è disponibile sull’App e sul sito www.telepass.com (sezione “la nostra rete”), dove è possibile visualizzare la rete di supporto con una sezione che permette al cliente di filtrare le principali operazioni e visualizzare dinamicamente la rete di assistenza.

Si evidenzia che, con riferimento alla modifica unilaterale delle condizioni economiche, Telepass ha semplificato la procedura di recesso, garantendo ai clienti recedenti l’immediata efficacia del recesso stesso (e la non applicazione, perciò, delle nuove condizioni economiche), semplificando le previsioni contrattuali che collegano l’efficacia del recesso alla restituzione dell’apparato.

Sono state inoltre semplificate le modalità di restituzione degli apparati, portando da 20 giorni, così come previsto nel contratto, a 6 mesi il termine per la restituzione degli apparati stessi, senza incorrere nella penale contrattuale.

Fin qui la lettera che abbiamo ricevuto, in risposta alla segnalazione del nostro lettore, da Marco Micheli, Direttore Relazioni Esterne, Telepass. Ovviamente accogliamo con molta soddisfazione che la società abbia previsto diversi modi per il recesso. Peccato però che sul suo sito non  siamo riusciti a trovarne traccia. E si trova unicamente la modalità che giustamente aveva sorpreso il nostro lettore: un modulo da compilare per essere richiamati.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Non sarebbe stato meglio spiegare sulle proprie pagine quanto appena chiarito al Salvagente?