Telepass, da luglio l’abbonamento aumenta del 110%

telepass

Brutta notizia per gli abbonati al Telepass: dal 1° luglio il prezzo dell’abbonamento passerà da 1.83 a 3,90 euro al mese per l’offerta base. Si aggiunge una nuova offerta “Pay per use”

Brutta notizia per gli abbonati al Telepass: dal 1° luglio il prezzo dell’abbonamento passerà da 1.83 a 3,90 euro al mese. Ad annunciarlo lo stesso gruppo, non più controllato da Autostrade per l’Italia ma da Mundys (la ex Atlantia). A quanto sembra, la liberalizzazione del mercato, con l’ingresso di UnipolMove e Mooney, partecipata da Enel e Intesa, non sembra aver stimolato l’abbassamento dei prezzi.

La tariffa plus non aumenta

A partire dal 1° luglio, la nuova  offerta “Base” costerà 3,90 euro al mese (contro gli odierni 1,83 euro) e consentirà di associare due targhe e di accedere al telepedaggio e ad altri quattro servizi. La proposta “Plus” consentirà di fruire a oltre 25 servizi e, con una promozione valida fino a dicembre 2025, avrà lo stesso prezzo della base, ossia di 3,90 euro.

La nuova tariffa “a consumo”

Si aggiunge anche una nuova tariffa, la “Pay per Use”, che prevede un addebito di un euro al giorno per i soli giorni di effettivo utilizzo del Telepass (oltre ai 10 euro di costo di attivazione del Telepass, invece inclusi negli abbonamenti).