Da ottobre WhatsApp non funzionerà più su iPhone 5 e 5c

whatsapp

Da ottobre prossimo WhatsApp non si potrà più utilizzare su alcuni modelli iPhone che supportano iOS 10 e iOS 11: se al messaggio in cui l’app richiede un aggiornamento, questo non è possibile, l’unica alternativa è cambiare smartphone

Ancora qualche mese e poi WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone, il 5 e il 5c. A partire dal prossimo 24 ottobre gli smartphone che supportano iOS 10 e iOS 11 non potranno più ricevere né inviare messaggi tramite l’app.

Come si legge sul sito, la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria “per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione  recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile”.

Come è già accaduto in passato, – sia per iPhone sia per smartphone Android – alla fine del supporto di WhatsApp per una certa versione del software, gli utenti ricevono una notifica all’apertura dell’applicazione che invita ad aggiornare. Quando l’update è impossibile su vecchi modelli, non c’è altro da fare che passare ad un nuovo dispositivo per poter continuare ad utilizzare WhatsApp.