Catene da neve: le 5 davvero a prova di inesperto

Se c’è una cosa antipatica ma necessaria per gli automobilisti di questi tempi è quella di montare le catene da neve. Chi non ha istallato gli pneumatici invernali lo sa bene, fermarsi al freddo per istallare questi dispositivi a mani nude può essere davvero una tortura. Anche quando il modello appena acquistato dichiara in bella mostra sulla sua confezione “montaggio facile” o “immediato”.

Eppure qualche modello davvero pratico esiste, come dimostra l’inchiesta di Ktip, mensile dei consumatori svizzeri.

Il giornale ha valutato i risultati dei test internazionali di riviste esperte, come il TCS (Touring club svizzero), la rivista austriaca “Konsument” e quella tedesca “Auto Bild” e selezionato le cinque catene da neve davvero user-friendly. Tre utilizzatori – automobilisti normali con poca esperienza con le catene da neve – hanno provato i modelli nella pratica. Una sorta di review che ha confermato i buoni risultati dei test. Le catene da neve possono essere montate comodamente e in pochi minuti.

Ecco i risultati del test

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023