Ferrero Rocher, “Packaging poco riciclabile” e scoppia la polemica in Gb

“Il Ferrero Rocher Collection Box ha un packaging difficile da riciclare. Anzi risulta il meno riciclabile tra tutte le confezioni festive in vendita nel Regno Unito”. La critica mossa dal mensile britannico dei consumatori, Which?, ha scatenato le polemiche in Gran Bretagna sul cioccolatino dorato della Ferrero.

Un’indagine condotta da ‘Which?’ ha stabilito che l’89% della confezione dei Rocher  è composto da plastica e alluminio non facili da smaltire. E non si tratta dell’unico primato negativo, come riporta l’Ansa.it: quasi la metà del peso di una scatola da 359 grammi della Collection Box, per l’esattezza il 42,4%, è confezione, con solo il 67,6% residuo fatto di cioccolatini.

“Il packaging che utilizziamo è attentamente disegnato per preservare la freschezza e qualità distintivi dei prodotti Ferrero”, ha replicato al Daily Telegraph un portavoce dell’azienda dolciaria italiana, sottolineando che la confezione è di fondamentale importanza per proteggere i cioccolatini da eventuali danni durante il trasporto.