McDonald’s fa sparire (negli Usa) cheeseburger e milk shake dall’Happy meal

Rendere l’Happy meal più sano e meno calorico? Per McDonald’s la soluzione è far sparire dal menu i cheeseburger e il milk shake al cioccolato, Un modo semplice per il big dei fast food di ridurre calorie, sodio, grassi saturi e zucchero dal pranzo che i bambini consumano nei suoi ristoranti.

È la svolta annunciata negli Usa, dove chi va in un McDonald’s puà ancora chiedere un cheeseburger o un milkshake al cioccolato per il menu bambini, ma non li troverà più nelle combo proposte. Secondo l’azienda, infatti, in questo modo diminuiscono gli ordini. La prima esperienza McDonald’s l’ha fatta escludendo i soft drink dai menu, operazione che ha fatto calare il loro consumo, secondo quanto afferma la società, del 14%.
L’obiettivo di questa scelta, che verrà attuata negli Stati Uniti entro giugno è il taglio di 600 calorie contenere il menu entro 650 milligrammi di sodio.

Ma non è l’unica novità. Il menu con i nugget vedrà diminuire la porzione di patatine.
Per i ristoranti internazionali, McDonald’s ha dichiarato che almeno la metà delle opzioni Happy Meal disponibili deve soddisfare le sue nuove linee guida nutrizionali. La compagnia ha detto che alcuni stanno aggiungendo nuovi menu, come quelli italiani che hanno visto la comparsa nell’Happy dei sandwich al pollo alla griglia.