La nuova Guinness? “Una birra da signorine” per il Guardian

Nome: Guinness. Età: 256. Gusto: Disgusting.

La stroncatura è clamorosa e fa discutere Oltremanica, tanto perché viene dal Guardian che perché riguarda la mitica birra Guiness, vanto irlandese.

Il motivo della bocciatura è la svolta vegana della Guiness che ha deciso di rinunciare alla colla di pesce, ingrediente utilizzato nel processo di fermentazione.

Risultato? “Adesso la Guinness è acquosa e insipida, e berla ti fa sentire come una graziosa ragazza francese” sentenzia il Guardian facendo arrabbiare tanto i cugini transalpini che i vicini irlandesi.

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

“Ma non è una buona cosa? Non è un progresso che Guinness abbia fatto il passo ragionevole di ampliare la propria base di mercato potenziale?” si domanda in un botta e risposta immaginario il giornalista del Guardian. La risposta è inequivocabile: “Non avrei trascorso tanti anni orribili da adolescente a lottare per buttare giù pinta dopo pinta in uno sforzo dannato per sviluppare il mio palato a bere Guinness senza battere ciglio se avessi saputo che sarebbe accaduto questo”. Aspettiamo la reazione irlandese.