Metti la comodità di fare la spesa comodamente da casa tua, aggiungici che per chi sceglie il canale on line Carrefour applica uno sconto del 20% su tantissimi prodotti (la maggior parte a marchio) il gioco è fatto. Peccato che alla fine la promozione promessa scompare dallo scontrino finale, o meglio appare in maniera molto ridotta. E’ successo ad un nostro lettore che – allettato appunto dagli sconti – ha fatto la spesa on line dal sito di Carrefour scegliendo molti dei prodotti in promozione.
Una volta a casa, per scrupolo ha dato un’occhiata allo scontrino scoprendo ben 19 errori: tanti infatti erano i prodotti su cui non era stato conteggiato lo sconto del 20%. Il nostro lettore ha preso contatti con l’ufficio clienti che ha ammesso l’errore dando la possibilità di scalare il credito sulla prossima spesa. Tutto è bene quel che finisce bene, certo ma resta da un paio di domande è lecito porsele. Come è possibile che il sistema di Carrefour non controlla automaticamente gli sconti a cui ha diritto un clienti? E se il nostro lettore non fosse stato così scrupoloso da controllare lo scontrino? Certo non si tratta di grandi somme (lo sconto a cui aveva diritto il nostro lettore era pari a circa 12 euro), ma sappiamo che in questo periodo, più che mai, il ricorso agli acquisiti on line ha subito un incremento notevole e non vorremo che proprio adesso si minasse il rapporto di fiducia tra grande distribuzione e consumatori.