La Colorfood Revolution di Felicia per la transizione alimentare

FELICIA

pubbliredazionale a cura di Andriani società benefit

Con la sua “Colorfood Revolution”, Felicia, brand di Andriani Società Benefit, punto di riferimento dell’innovation ed healthy food, specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime innovative, biologiche e naturalmente prive di glutine, mira a diffondere un concetto di healthy food che alla “buona nutrizione” associa una visione di alimentazione varia, salutare, gustosa e completa.

La “Colorfood Revolution “di Felicia, infatti, rappresenta una svolta nel modo di vivere l’alimentazione sana e consapevole. Questo approccio innovativo al cibo si ispira alla Dieta Mediterranea e abbraccia un concetto che va oltre il semplice nutrimento: la filosofia del benessere olistico, che unisce gusto, salute e rispetto per l’ambiente. Un nuovo modo di mangiare sano, sinonimo di una ricca esperienza di gusto, importanti benefici funzionali (dal contenuto di fibre delle paste di cereali integrali a quello proteico delle paste di legumi) e attenzione per la sostenibilità, incoraggiando modelli alimentari responsabili.

Al centro della Colorfood Revolution c’è l’idea di guidare una food transition che favorisca il benessere delle persone e del pianeta. Felicia si impegna a creare prodotti che non solo soddisfano i bisogni nutrizionali, ma che rispettano anche l’ambiente, scegliendo materie prime provenienti da filiere controllate e sostenibili.

L’azienda investe da sempre nella ricerca e nella produzione di alimenti di alta qualità e si distingue per il suo impegno per una transizione alimentare sostenibile con un chiaro obbiettivo: promuovere una rivoluzione del mangiar bene che sia alla portata di tutti, valorizzando le risorse che la nostra terra ci offre.

Felicia esalta la biodiversità alimentare che la terra ci regala e sceglie ingredienti ricchi di preziosi nutrienti (come proteine, fibre, minerali) naturali, fondamentali per, per contribuire a un sistema alimentare più sano e resiliente, sostenendo il benessere collettivo e riducendo l’impatto ambientale.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

 

Ingredienti di qualità per un’alimentazione salutare  

La selezione accurata delle materie prime è il punto di partenza di ogni prodotto Felicia. Gli ingredienti utilizzati sono naturalmente privi di glutine e ricchi di proprietà nutrizionali, offrendo un’alimentazione sana, gustosa e adatta a tutti. Il portfolio è suddiviso in quattro categorie:

  • Cereali integrali come grano saraceno, avena, riso integrale, teff (il cereale più piccolo al mondo) ricchi di fibre, vitamine e minerali, i cereali apportano nutrienti fondamentali come vitamine del gruppo B, ferro, magnesio e antiossidanti. Versatili e nutrienti rappresentano un pilastro fondamentale per una dieta bilanciata e sostenibile.
  • Legumi come lenticchie, piselli e ceci ricchi di proteine vegetali provenienti dalla filiera sostenibile più estesa di Italia di cui Andriani è capofila, dall’elevato contenuto di fibre, favoriscono la digestione, provenienti migliorano la salute intestinale e aiutano a controllare i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue. Sono una buona fonte di vitamine del gruppo B, ferro, magnesio e altri minerali essenziali. Inoltre, sono poveri di grassi e ricchi di carboidrati complessi, rendendoli un alimento nutriente e sostenibile per l’ambiente.
  • Superfood come la spirulina definita dalla Fao il cibo degli dèi, un‘alga ricca di nutrienti, apprezzata per le sue numerose proprietà benefiche. È una fonte eccellente di proteine complete, contenendo tutti gli amminoacidi essenziali, ed è ricca di minerali come ferro, magnesio e potassio.
  • Verdure come il cavolfiore, caratterizzato da un elevato valore nutrizionale ed è ricco di fibre utili a contribuire a mantenere il senso di sazietà e al buon funzionamento dell’organismo. Era considerato «sacro» dagli antichi Greci e «curativo» dai Romani ed è presente in natura in diverse sfumature di colore (bianco, giallo, arancione, verde e viola) e ciascuna indica la presenza di sostanze nutritive preziose per il nostro organismo.

 

Un’alimentazione colorata e consapevole

La Colorfood Revolution è un’esperienza a tavola “colorata” e sempre diversa. È una promessa di benessere e di un’alimentazione positiva e consapevole. Felicia è molto più di una semplice proposta alimentare: è un invito a vivere un’esperienza di gusto che unisce salute, piacere e rispetto per l’ambiente e che trasforma ogni pasto in un’occasione per prendersi cura di sé stessi e del pianeta.

Scopri la varietà dei nostri prodotti visitando il sito www.felicia.it