La notifica degli avvisi di garanzia per bancarotta fraudolenta in relazione alle note vicende della compagnia aerea Wind jet confermano le perplessità che Confconsumatori ha avuto sin dall’inizio.
Per le migliaia di passeggeri vittime del dissesto della compagnia si aprono una nuova speranza ed una nuova opportunità per avere risarcite le somme corrisposte per l’acquisto dei biglietti e dei carnet oltre che per i danni subiti in seguito a cancellazioni e ritardi.
Ricordiamo che in seguito all’approvazione del concordato preventivo i passeggeri si erano dovuto accontentare della ridicola, più che irrisoria, somma di pochi euro, peraltro diluiti i più anni.
Confconsumatori si costituirà parte civile nell’eventuale procedimento penale e sin da ora depositerà nomina del difensore quale parte offesa.
Sarà inoltre a fianco dei tanti passeggeri, come fatto si dall’inizio di questa triste vicenda, assistendoli nella costituzione di parte civile al fine di chiedere un giusto risarcimento dei danni subiti.
Nei prossimi giorni saranno comunicate le iniziative che saranno intraprese, ma sin da ora gli interessati potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] per avere notizie.
“Siamo certi che con questa indagine sarà fatta piena luce su quanto effettivamente accaduto intorno a Windjet anche sulla pelle dei passeggeri, che evidentemente sono stati trattati non come consumatori a cui dare un servizio ma come polli da spennare” – ha dichiarato l’avv. Carmelo Calì, Presidente di Confconsumatori Sicilia.