Dopo l’ammissione di colpa e la promessa di rimborsare di fronte al Governo, Dazn manda le prime comunicazioni dirette agli abbonati colpiti dai disservizi durante la prima giornata di serie A
Il testo della mail che la società ha inviato a chi, tentando di connettersi per vedere le partite del 13-14 agosto scorso è il seguente: “Ricevi questa mail perché sei tra gli utenti che hanno riscontrato difficoltà all’accesso al nostro servizio in occasione della prima giornata del Campionato di Serie A Tim. Ti accrediteremo il 50% del costo del tuo attuale abbonamento mensile a titolo di indennizzo per il disagio causato. Tale importo ti verrà accreditato entro i prossimi giorni direttamente sul mezzo di pagamento indicato al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Se hai bisogno di chiarimenti, ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro Customer Service Online cliccando su www.dazn.com/help. L’erogazione di questo indennizzo sarà automatica e non dovrai presentare alcuna richiesta. Ti ricordiamo che, in via eccezionale, l’importo è pari al doppio rispetto a quello previsto dalla regolamentazione normalmente applicabile in caso di eventuali disservizi”.
Anche chi la vedeva su Sky ma non in streaming ne avrà diritto
Dunque, i 10 euro per chi ha sottoscritto un abbonamento standard e i 20 per chi ha sottoscritto quello plus, non verranno scalati dal prossimo pagamento, come aveva lasciato intendere Dazn inizialmente, ma saranno riaccreditati. Secondo quanto risulta al Salvagente, il rimborso varrà anche per quei nuclei in cui, avendo stipulato il contratto zona Dazn con Sky, nella versione Plus, un utente ha potuto godere della visione via satellite, mentre il congiunto con il dispositivo collegato via streaming è rimasto escluso dalla visione della partita.