
Il primo richiamo è stato pubblicato ieri dai supermercati Tigros e Basko per un lotto di chiodi di garofano a marchio Primia. Ora il richiamo si allarga ai marchi Decò, Il Gigante e Selex
È allerta sulla presenza di pesticidi oltre i limiti di legge in vari marchi di chiodi di garofano, venduti in diversi supermercati italiani. Nella giornata di ieri, 11 settembre, i supermercati Tigros e Basko hanno richiamato un lotto di chiodi di garofano a marchio Primia per la presenza di un pesticida (non si specifica quale) oltre i limiti di legge. Il prodotto in questione è venduto in vasetti di vetro da 30 grammi, con il numero di lotto L15069C e il termine minimo di conservazione (TMC) 31/03/2028.
L’azienda Drogheria e Alimentari Spa ha confezionato i chiodi di garofano richiamati per Agorà Network Scarl, di cui fa parte Tigros e titolare del marchio Primia. Lo stabilimento si trova a Scarperia e San Piero, nella città metropolitana di Firenze.
Si allarga il richiamo a Selex, Decò e Il Gigante
E oggi il richiamo si allarga ad altri tre marchi (Decò, Il Gigante e Selex), distribuiti dalla stessa azienda. I supermercati A&O, Famila, Decò e Il Gigante hanno pubblicato i richiami da parte dell’operatore di un lotto ciascuno di chiodi di garofano, venduto con i rispettivi marchi Selex, Decò e Il Gigante. Il motivo è sempre la presenza di pesticidi oltre i limiti di legge (ma non si specifica quali).
I prodotti in questione sono i seguenti:
- Chiodi di garofano interi Selex, in vasetti di vetro da 30 grammi, con il numero di lotto L15069C e TMC 31/03/2028;
- Chiodi di garofano interi Decò, in vasetti di vetro da 25 grammi, con il numero di lotto L07085C e il TMC 31/03/2028;
- Chiodi di garofano Il Gigante, in vasetti di vetro da 25 grammi, con il numero di lotto L07083C e il TMC 31/03/2028.








