Latte, ancora un ritiro: data di scadenza errata

latte

Un errore sulla data di scadenza ha determinato il richiamo di un lotto di latte parzialmente scremato a lunga conservazione (Uht) a marchio Del Giudice. Tutti i dettagli

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto del latte parzialmente scremato a lunga conservazione (Uht) a marchio Del Giudice perché la data di scadenza riportata in etichetta è errata.

Il lotto richiamato è contrassegnato dal codice A07407 prodotto da Gruppo Grifo alimentare Sac (Ponte San Giovanni – Perugia) con “data di scadenza superiore a quella reale, per un errore di impostazione di stampa: la data di scadenza corretta del prodotto è il 23/07/2025 anzichè il 23/07/2027″.

Nella nota si specifica che “il prodotto non presenta rischi se consumato entro la data di scadenza reale (23/07/2025). Il prodotto può essere reso al punto vendita di riferimento. Per chiarimenti contattare il numero 800-021292. Da lunedì al venerdì dalle 10 alle 21″.