Carrefour richiama lamponi bio per possibile presenza di Norovirus

lamponi

Carrefour ha pubblicato sul suo sito un richiamo di alcuni lotti di Lamponi bio a proprio marchio, prodotti in Francia, per possibile presenza di Norovirus

 

Carrefour ha pubblicato sul proprio sito un richiamo di alcuni lotti di Lamponi bio a proprio marchio, prodotti in Francia, per possibile presenza di Norovirus (dello stesso richiamo, stranamente, non c’è traccia sul sito del ministero della Salute). Nello specifico, il lotto di produzione interessato è il 50616301, nelle confezioni “Lamponi interi surgelati Carrefour Bio” da 400g, prodotte da Fruits Rouges de l’Aisne a Massy Cedex, in Francia.

I sintomi con i quali è meglio consultare il medico

Carrefour avverte: “Le persone che avessero consumato i prodotti sopra menzionati e presentassero febbre, isolata o accompagnata da mal di testa, sono invitate a consultare il proprio medico curante segnalando il consumo. Le donne in gravidanza, le persone immunodepresse, i bambini e gli anziani devono prestare particolare attenzione a questi sintomi. Per chiarimenti contattare il n° verde Carrefour 800 650 650″.

I precedenti più recenti

Lo scorso aprile una raffica di ritiri avevano interessato diverse confezioni di frutti di bosco surgelate, prodotti da Versilfood, per la presenza potenziale di Norvirus e virus dell’Epatite A. Lo scorso febbraio era stata invece Lidl ad annunciare l’immediato ritiro di un lotto di mirtilli giganti americani surgelati a marchio Freshona. La decisione indicata sull’avviso di richiamo pubblicato sul sito della catena di discount era motivata dalla presenza di Norovirus. 

o

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023