Dopo lo scandalo salmonella che ha coinvolto i prodotti Kinder Ferrero e i casi di contaminazione da E.Coli nelle pizze Fraich’Up Buitoni il mensile dei consumatori 60 Millions denuncia il “gran pasticcio dei rimborsi”
Il mensile francese dei consumatori 60 Millions denuncia che Ferrero e Buitoni, a seguito dei richiami alimentari che hanno coinvolto nei mesi scorsi i prodotti Kinder per casi di salmonella e le pizze Fraich’Up per contaminazione da E.Coli, non stanno rimborsando i clienti a seguito delle comunicazioni diffuse dalle due stesse aziende.
Il mensile ha raccolto una serie di segnalazioni da parte dei loro lettori che mettono in evidenza “Servizio clienti irraggiungibile, ritardi e difficoltà nell’ottenere il rimborso” di chi aveva acquistato prodotti coinvolti nei richiami ordinati dalle due aziende. “Tra le tante persone che hanno chiesto il rimborso – scrive il mensile – molte si sono trovate di fronte a dei blocchi: silenzio dei produttori nonostante i solleciti, voucher utilizzabili solo tramite un’applicazione”.
Insomma una corsa ad ostacoli ingiustificabile visto l’allerta alla quale cittadini, autorità e produttori hanno dovuto fare fronte.