Calcio, stagione conclusa: come sospendere gli abbonamenti Dazn, Sky e Now Tv

DAZN

Finisce la stagione calcistica italiana. Senza i mondiali, i prossimi due mesi e mezzo saranno di poco interesse per gli appassionati di calcio. Ecco come sospendere il servizio con Dazn (che ha la funzione pausa) e i concorrenti

Con la vittoria della Roma in Conference League, finisce la stagione calcistica italiana. Non essendoci i mondiali (spostati eccezionalmente a dicembre), i prossimi due mesi e mezzo saranno di poco interesse per gli appassionati di calcio. Per questo, spendere i soldi necessari per mantenere attivo l’abbonamento alla piattaforma scelta per vedere le partite durante l’anno, può essere un bel fastidio. Fortunatamente, esistono delle procedure per sospendere l’abbonamento o interromperlo l’abbonamento a Dazn, Sky o Now Tv, e riattivarli quando la situazione dal punto di vista calcistico si farà più calca (quest’anno il campionato di serie A inizierà a metà agosto).

Dazn e la funzione “pausa abbonamento”

Dazn prevede la possibilità di mettere in pausa l’abbonamento. Attivando questa funzione, l’abbonamento verrà sospeso al termine del mese già pagato e potrai decidere di riattivarlo quando vuoi. Durante il periodo di messa in pausa i contenuti Dazn non sono fruibili, ma potrai comunque accedere al tuo account senza alcun addebito. La funzione di messa in pausa dell’abbonamento a DAZN può essere attivata: se hai un abbonamento attivo; se hai acquistato l’abbonamento direttamente on-line tramite il sito Dazn e non attraverso un’offerta di un partner commerciale Dazn; se hai acquistato l’abbonamento tramite carta di credito, PayPal o Google Pay. In caso contrario non sarà possibile usufruire della funzionalità di messa in pausa.

Se hai acquistato con carta di credito o Paypal

Per mettere in pausa l’abbonamento a DAZN acquistato tramite carta di credito o PayPal, basta seguire queste istruzioni:

  • Dopo aver fatto accesso a DAZN con le proprie credenziali, clicca su “Menu” e poi su “Il mio Account”;
  • Successivamente clicca su “Metti in pausa l’abbonamento”;
  • A questo punto potrai decidere per quanto tempo mettere in pausa l’abbonamento, in un lasso di tempo che va da 1 a 4 mesi, selezionando una delle opzioni disponibili;
  • Conferma cliccando su “Metti in pausa il mio abbonamento”;

Riceverai un’email di conferma all’ultimo indirizzo di posta elettronica comunicato.

Se hai acquistato tramite Google Play

Per mettere in pausa l’abbonamento a DAZN acquistato tramite Google Play

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

  • Apri il Google Play Store dal tuo dispositivo;
  • Clicca sull’icona utente in alto a destra;
  • Seleziona “Pagamenti e abbonamenti” dal menu a tendina;
  • Seleziona “Abbonamenti“;
  • Seleziona “DAZN”;
  • Seleziona “Metti in pausa i pagamenti
  • A questo punto potrai decidere per quanto tempo mettere in pausa l’abbonamento, in un lasso di tempo che va da 1 a 3 mesi, selezionando una delle opzioni disponibili;
  • Cliccare su “Conferma“;
  • Riceverai un’email di conferma all’ultimo indirizzo di posta elettronica comunicato.

Occhio alla perdita delle promozioni

Non è possibile mettere in pausa l’abbonamento a DAZN se hai attivato il tuo account con carte e codici prepagati DAZN.  Se hai messo in pausa il tuo abbonamento, fermo restando il limite massimo di 4 mesi, puoi cambiare la data di riattivazione quando vuoi andando nella sezione “Il mio Account”. Una volta riattivato, l’abbonamento a DAZN si rinnoverà automaticamente ogni mese, salvo tua disdetta in qualsiasi momento. è possibile mettere in pausa l’abbonamento, ma il periodo promozionale non verrà prolungato e quindi i vantaggi dell’offerta non si estenderanno alla data di riattivazione dell’account.

 

Con Sky si può solo interrompere

A differenza di Dazn, Sky non prevede un periodo di sospensione. In questo caso è possibile solo interrompere il contratto per poi riattivarlo al momento giusto. Attenzione, perché questo potrebbe comportare costi di attivazione e, sicuramente vi farà perdere il diritto a un’eventuale promozione attiva prima della disdetta. Ma vediamo come si può interrompere il contratto con Sky.

Per disdire il tuo abbonamento Sky alla scadenza naturale del contratto o per recedere anticipatamente con un preavviso di 30 giorni puoi utilizzare le stesse modalità disponibili al momento dell’adesione allo stesso Contratto.

Disdetta via telefono

Chiama 02 917171  

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30 al costo di una chiamata verso rete fissa previsto dal tuo operatore telefonico. Entro 24 ore dalla richiesta riceverai un sms e una mail di conferma di ricezione.

Disdetta al punto di vendita

Trova il negozio  Sky più vicino, e disdici con l’aiuto del personale Sky.

Disdetta online

Segui il percorso online per disdire o recedere dal contratto. Se non hai già effettuato il login, inserisci lo Sky iD dell’intestatario dell’abbonamento quando ti viene richiesto e continua seguendo le indicazioni del percorso online.

Now Tv

Anche con Now Tv, la piattaforma online di Sky, non è possibile sospendere il servizio, ma tocca interromperlo, con tutti i limiti già evidenziati per Sky. In ogni caso, per procedere bisogna entrare nella propria area riservata di Now tv, e dopo aver cliccato su “My account” (in alto a destra) cliccare su “la mia offerta”. Qui troverete i ticket attivi. Basta scegliere quello che si vuole disattivare e cliccare su “Gestisci pass” e da lì “disattiva pass”.