Tra le novità introdotte da Airbnb, l’introduzione di AirCover, una nuova garanzia per chi si trova davanti a brutte sorprese legate alla prenotazione, che prevede tra le altre cose la sostituzione dell’alloggio o il rimborso in caso di cancellazione entro un mese
Airbnb ha presentato “il più grande aggiornamento della piattaforma in un decennio”, usando le sue stesse parole. Tra le novità introdotte dal colosso di alloggi di case private, oltre ad alcune nuove funzionalità per i viaggiatori, tra cui la possibilità di ricercare soggiorni per categoria o di prenotare soggiorni in due diverse strutture durante lo stesso viaggio, è interessante l’introduzione di una nuova garanzia per chi si trova davanti a brutte sorprese legate alla prenotazione.
AirCover, cos’è?
La garanzia “AirCover“, sempre inclusa e gratuita, contiene 4 tipi di protezione. vediamole.
Garanzia di prenotazione
Garanzia di check-in
Garanzia di conformitÃ
Supporto sicurezza H24
Le eccezioni (incluso il Covid)
Ci sono però delle eccezioni: “AirCover ti protegge da molti problemi che potrebbero sorgere durante il tuo soggiorno, come il riscaldamento che si spegne in inverno, ma non si estende a disagi minori, come un tostapane rotto” scrive Airbnb nella pagina dedicata alla garanzia, specificando anche: AirCover non include la protezione per i problemi relativi al Covid-19. Se la pandemia di Covid-19 influisce sui tuoi piani di viaggio, applicheremo i termini di cancellazione dell’host”.
Tutelati anche gli host di Airbnb
L’AirCover per i viaggiatori segue quella per i proprietari di casa, già attiva dal novembre 2021. Questa serve a proteggere le persone che affittano il proprio alloggio da eventuali danni che potrebbero verificarsi durante il noleggio.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente