Caro Salvagente, 10Â mesi dopo la morte di mio padre ho scoperto che aveva sottoscritto un contratto Vodafone per una “saponetta”. Ho immediatamente dato disdetta. Devo pagare le bollette emesse tra il decesso e la disdetta?
Luca Baima
Caro Luca, ecco cosa ci ha risposto Valentina Masciari, responsabile utenze dell’associazione dei consumatori Konsumer Italia.
La cessazione del contratto deve essere formalmente richiesta al gestore, il quale deve attuarla entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Purtroppo, il fatto che l’intestatario sia deceduto e che quindi quel servizio magari non è stato utilizzato, non influisce sui termini di cessazione in assenza di richiesta.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
Di conseguenza, le fatture emesse prima della richiesta di chiusura del contratto, vanno saldate.