Cari amici del Salvagente, Auchan Spa Supermercati ha chiuso diversi punti in Italia.
E così migliaia di consumatori non sono più in grado di richiedere il riconoscimento per la “garanzia ordinaria” dei prodotti acquistati.
Personalmente, ho trovato soluzione intervendo presso loro casa madre in Francia… ma possibile che sia solo questa la soluzione?
Duccio Sperandeo
Caro Duccio, no, la soluzione non può certo essere quella di inviare un prodotto difettoso in Francia per far valere la garanzia di 24 mesi, un diritto del consumatore italiano.
Per la verità ci saremmo attesi che Conad, che ha rilevato gran parte dei punti vendita Auchan, desse un segnale di sensibilità nei confronti dei consumatori e assicurasse la protezione della garanzia. Speranzosi di dare qualche buona notizia ai nostri lettori abbiamo anche provato a chiamarli più di qualche settimana fa, ma a parte generiche assicurazioni non abbiamo ricevuto una risposta convincente dall’azienda della grande distribuzione che pure ha rilevato i locali di Auchan.
A questo punto, inevitabilmente, per i consumatori che volessero far valere un diritto sancito dal Codice del Consumo si apre un problema non indifferente.