La situazione vissuta dal nostro lettore non è isolata, è assai frequente: clienti che non hanno mai visto la consegna degli elenchi hanno questa voce di costo nella bolletta.
È chiaro che c’è chi se ne è accorto e ha contestato il canone del servizio non richiesto ma, viene da chiedersi chissà quanti altri clienti Tim, non hanno fatto caso a tale maggiorazione.
Inoltre, questo tipo di, chiamiamole anomalie, dovrebbero essere sanate, contattando semplicemente il Servizio Clienti e non inviando una raccomandata, altrimenti verrebbe spontaneo chiedere a Tim una dimostrazione della richiesta scritta del cliente in base alla quale ha attivato il servizio…
Risulta, di conseguenza evidente l’introito enorme che ne ha Tim a discapito sempre dell’ignaro cliente.
Sarebbe opportuno in questi casi, oltre al chiamare il servizio clienti, inviare anche un fax al numero verde 800 000 187 giusto per lasciare traccia scritta di quanto richiesto, e scrivere anche che in assenza di riscontri immediati, si procederà con lo stornare autonomamente dalla fattura l’importo in questione;  chiaramente, nella stessa comunicazione, si dovrebbe richiedere il rimborso di quanto pagato e mai richiesto.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente