Ho trovato un pezzo di plastica nell’insalata Eurospin. Cosa posso fare?

Caro Salvagente, in una confezione di insalata Foglia verde, insalata mista croccante, prodotta per Eurospin dallo stabilimento in via Gabbie 345 di S.Elpidio a Mare, Fermo, ho trovato un pezzo di plastica con punta aguzza. Nel masticarla ho rischiato i denti e soprattutto di inghiottirla. Vi chiedo cosa fare per evitare che altre confezioni in circolazione finiscano sulla tavola di altre persone.

Stefano Cirona

Caro Stefano, gli impianti di confezionamento delle insalate di IV gamma dovrebbero garantire l’assenza di corpi estranei mediante le selezionatrici ottiche poste a monte della fase di imbustamento, ci spiega  Dario Vista, tecnologo e collaboratore del Salvagente. La presenza di un pezzo di plastica può derivare dalla rottura accidentale di qualche componente dell’impianto.

Purtroppo in questo caso l’unica cosa che si può fare è segnalare l’accaduto all’azienda,  visto che la confezione è stata aperta dal consumatore.

Il sistema di qualità aziendale deve prevedere la ricezione della segnalazione del consumatore per attivare le procedure per ricercare la causa del problema e risolverlo