Festambiente: i cambiamenti climatici al centro della kermesse 2019

Prende il via domani a Rispescia (Grosseto), alle porte del Parco regionale della Maremma, Festambiente, l’ecofestival di Legambiente giunto alla trentunesima edizione. Quest’anno l’evento punta i riflettori sui cambiamenti climatici, un’emergenza planetaria che merita tutta l’attenzione e la sensibilizzazione possibili. 

Dal 14 al 18 agosto si potranno trascorrere dunque cinque giorni di musica, cinema, mostre, conferenze e dibattiti (con la partecipazione, tra gli altri, di Don Ciotti e del giornalista Sandro Ruotolo).
Ma ci saranno come sempre anche tanti spazi per i bambini e dell’ottimo cibo da degustare, il tutto all’insegna dell’ecologia.

E poi tanta, tantissima musica. Il “Palco per il clima” sarà animato da grandi artisti che si alterneranno nei giorni della kermesse: Daniele Silvestri con Diodato e Mirkoeilcane apriranno le danze il 14 agosto; la band toscana The Zen Circus si esibirà il 15 agosto; il 16 sarà la volta di Max Gazzè; il 17 di Carmen Consoli; a chiudere, il 18 agosto, salirà sul palco il cantante reggae Alpha Blondy.