Stop agli interventi di lifting ai glutei per avere delle curve “alla brasiliana” perché possono provocare embolie e gravi infezioni che già , nel Regno Unito, hanno provocato la morte di due donne. L’operazione di lifting consiste nel prendere del grasso da un’altra parte del corpo per iniettarlo nei glutei per modellarli.
A chiedere lo stop è stata l’Associazione britannica dei chirurghi estetici che ha lanciato l’allarme: “L’operazione – come riporta l’Ansa.it – ha un alto rischio che il grasso finisca nelle vene più grandi, da cui può spostarsi fino al cuore o al cervello. La procedura ha un tasso di mortalità pari a uno su 3mila interventi, il più alto tra gli interventi estetici e uno studio pubblicato sull’Aesthetic Surgery Journal, condotto su 639 medici in tutto il mondo, ha rivelato 32 morti legate a questa procedura”.
“Per questo – scrivono gli esperti britannici – l’associazione ha emanato questa raccomandazione, chiedendo ai membri di astenersi dalla procedura almeno finché non ci saranno nuovi dati”.