
Caro Test-Salvagente,
sono una vostra assidua lettrice e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito: in data 22 dicembre abbiamo acquistato una macchina da caffè Gaggia, modello Grangaggia Style, da subito risultata difettosa. Riportata al negozio Euronics dove è stato effettuato l’acquisto – che ha peraltro provveduto tempestivamente a inoltrare l’apparecchio a un centro assistenza – dopo 9 settimane di attesa e un mio fax di sollecito alla direzione commerciale della Gaggia inviato, oggi siamo stati contattati dalla Euronics. Ci è stato riferito che il guasto sarebbe stato finalmente individuato, ma trattandosi del portafiltro, dovremmo corrispondere al centro assistenza 15 euro, perchè il pezzo difettoso non è coperto da garanzia. Ho subito chiamato l’ufficio Gaggia a Bologna, dove mi è stato confermato che il portafiltro, essendo considerato un accessorio, non è in garanzia. Sinceramente non capisco come si possa considerare accessorio un componente venduto insieme alla macchina da caffè e, soprattutto, indispensabile all’erogazione. Vi chiedo dunque: devo considerare lecito il comportamento della Gaggia, ho è mio diritto pretendere che il portafiltro venga sostituito gratuitamente ?
Laura Colombo, Villasanta (MB)
Cara Laura,

A ogni modo se Gaggia non dovesse darle soddisfazione, ci assicura Fabrizio Premuti, “interverremo ufficialmente con una lettera di diffida per far rispettare i diritti della lettrice del Test-Salvagente”.









