Rischio salmonella, ritirati biscotti gluten free

Il Gruppo Dr. Schär, noto marchio di prodotti senza glutine, ha ritirato dal mercato a scopo precauzionale lo snack al cioccolato Twin Bar (EAN CODE 8008698010235) per il rischio salmonella.

È la stessa azienda che ce ne ha dato comunicazione, sottolineando di essere intervenuta tempestivamente ordinando il ritiro dalla sua rete di vendita (farmacie e negozi specializzati) dei lotti a rischio non appena è stata informata – dal produttore che fornisce il prodotto a varie aziende in tutta Europa – della possibile presenza di tracce di salmonella.

Il ritiro riguarda in particolare i lotti con le seguenti date di scadenza: 21.05.16 – 22.05.16 – 26.05.16 – 07.07.16 – 08.07.16 – 09.07.16

L’azienda ha precisato che al momento non risultano casi confermati di infezione da salmonella e il ritiro è una misura precauzionale, volta a salvaguardare la salute ed escludere ogni minimo rischio per i consumatori.

Chi avesse già acquistato il prodotto, invece, è invitato a non consumarlo. Ricordiamo che la salmonella è un germe che può provocare infezioni all’apparato digerente, i cui sintomi (malessere, dissenteria, vomito e febbre) possono presentarsi in forma più acuta nei bambini, negli anziani e nelle persone con sistema immunitario debole.

sponsor

L’azienda Dr. Schär mette a disposizione di chi volesse avere ulteriori chiarimenti e informazioni in merito il proprio servizio consumatori gratuito al numero: 800 847081.