
Dazn lancia l’abbonamento “MyClub” per seguire solo le partite di campionato della propria squadra del cuore. Una mossa invocata dai tifosi per risparmiare. Ma a conti fatti la differenza con l’abbonamento standard, che dà l’accesso a una mole enorme di contenuti in più, è di soli 2,50 euro al mese.
Dazn lancia l’abbonamento “MyClub” per seguire solo le partite di campionato della propria squadra del cuore. Una mossa invocata dai tifosi che si lamentano da tempo dei prezzi esosi della piattaforma streaming e dalla contrazione di abbonamenti seguita agli ultimi aumenti. Ma a conti fatti la differenza con l’abbonamento standard è davvero minima. Come spiega la piattaforma, MyClub pass sarà attivabile fino al 31 agosto da tutti i tifosi che non hanno un abbonamento Dazn attivo (ovvero i clienti la cui disdetta a un precedente abbonamento si sia già perfezionata), dai nuovi clienti e i tifosi che hanno un abbonamento Goal o Sports. Si potrà scegliere tra l’abbonamento annuale con pagamento anticipato e l’annuale con pagamento dilazionato 12 mesi.
Le tempistiche studiate per impedire ai vecchi abbonati di cambiare tariffa
il perimetro di quelli che possono attivarlo è già una scelta che farà arrabbiare molti vecchi clienti. Per disdire un abbonamento mensile, infatti, bisogna comunicarlo 30 giorni prima. Nel caso di quelli annuali, è possibile disdire in qualsiasi momento, ma il contratto verrà disattivato effettivamente alla scadenza dell’anno di copertura. Questo vuol dire che qualunque tipo di abbonato, che abbia appreso la notizia il giorno in cui è stata comunicata il 18 di agosto (a soli 5 giorni dall’inizio del campionato), in nessun modo avrebbe possibilità di disdire il contratto in essere per passare al nuovo pass MyClub (attivabile entro il 31 agosto). Una mossa non nuova per Dazn, che già in passato aveva mostrato di avere in poca considerazione la fedeltà degli abbonati, al contrario dei nuovi potenziali clienti, invogliati da sconti riservati.
I prezzi a confronto
Andiamo a vedere i prezzi e i contenuti offerti. Scegliendo il piano annuale MyClub della durata di 12 mesi (che ricordiamo permette di vedere solo le partite di serie A di una squadra) con pagamento anticipato in unica soluzione a 329 euro, il prezzo mensile equivale a 27,42 euro/mese. Sottoscrivendo il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili il prezzo per singolo mese è di 29,99 euro. C’è la possibilità di guardare contemporaneamente DAZN su due dispositivi connessi alla stessa rete internet.
Dazn Full (ex pacchetto Standard) include l’offerta completa di Dazn: dalla Serie A Enilive con 10 partite ogni turno di campionato disponibili, tutta la Serie B, il calcio internazionale con tutta LaLiga e il meglio della Liga portoghese, il calcio femminile con tutta la Serie A femminile eBay. A questo si aggiungono gli Europei di basket maschili, il multisport con l’NFL, il meglio del volley italiano e internazionale, maschile e femminile, tra le manifestazioni visibili. Quanto costa? Scegliendo il piano annuale della durata di 12 mesi con pagamento anticipato in unica soluzione a 359 euro, il prezzo mensile equivale 29,92 euro/mese. In questo modo si può arrivare a risparmiare 180 euro in 12 mesi rispetto al prezzo mensile dell’offerta senza il vincolo annuale. Sottoscrivendo il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili il prezzo per singolo mese è di 34,99 euro. Per chi preferisce il massimo della flessibilità, il prezzo mensile per un singolo mese di visione è di 44,99€ senza il vincolo annuale. Possibilità di guardare contemporaneamente DAZN su due dispositivi connessi alla stessa rete internet.
Due caffè al mese di differenza
Dunque a conti fatti, scegliendo la modalità di pagamento più economica, quella dell’unica trance a inizio abbonamento, la differenza tra MyClub e Full è di appena 30 euro l’anno. 2,5 euro in più al mese, che però permettono l’accesso di una quantità enorme di contenuti in più.









