Ikea richiama spatole 365+ HJÄLTE per migrazione di ammine aromatiche primarie

IKEA SPATOLE

Il contaminante Aap nei test di migrazione ha superato il limite tollerato e da qui è scattato il richiamo. Tutti i dettagli

I clienti in possesso di una spatola Ikea 365+ HJÄLTE “sono invitati ad interromperne l’uso” si legge in una nota della famosa catena svedese di arredamento. Il prodotto interessato ha il codice articolo 401.494.62 e la data di produzione 2445 (AASS) (che corrisponde ai prodotti acquistati dopo il mese di novembre 2024).

Perché l’uso del prodotto non è sicuro?
Un test eseguito in Belgio ha rilevato valori di migrazione delle Ammine aromatiche primarie (Aap) non conformi, al di sopra del limite tollerato, pertanto Ikea sta richiamando le spatole 365+ HJÄLTE con la data di produzione indicata.

Cosa devono fare i clienti?
I clienti in possesso di una delle spatole interessate “devono interromperne l’uso e contattare Ikea per ricevere un rimborso completo o la relativa sostituzione. Inoltre Ikea invita i clienti a diffondere la notizia di questo richiamo, soprattutto se sono a conoscenza del fatto che i prodotti richiamati siano stati offerti, prestati o venduti ad altri clienti”.

Per ulteriori informazioni, si può contattare Ikea al numero +39 02-36011887.